La ristorazione collettiva

La ristorazione collettiva e le mense aziendali sono diventati per molti il luogo dove viene consumata la maggioranza dei pasti durante la settimana.
E’ importante dunque partire dai luoghi di socializzazione, dalla scuola, dal posto di lavoro per promuovere una corretta alimentazione mirata ad un’attenta prevenzione.
Oggi le abitudini di vita sono cambiate, minore esercizio fisico e dispendio di energia, maggiore consumo di alimenti di origine animale di conseguenza anche le nostre scelte e le modalità nutrizionali devono cambiare.
La ristorazione collettiva e le mense aziendali possono diventare un luogo privilegiato per diffondere e acquisire informazioni sulla corretta alternanza dei vari alimenti e sulle giuste associazioni, orientano i consumatori, sia piccoli che adulti, verso le scelte più salutari nei pasti durante l’orario di scuola e di lavoro che potranno poi essere trasmesse anche alle famiglie.

Una corretta alimentazione

Con la nostra filosofia i luoghi di ristorazione che gestiamo diventano un luogo privilegiato per diffondere e acquisire informazioni sulla corretta alternanza dei vari alimenti e sulle giuste associazioni.
Orientiamo i consumatori, sia piccoli che adulti, verso le scelte più salutari nei pasti durante l’orario di scuola e di lavoro.

Gli obiettivi dell’Area ristorazione della Cooperativa S. Lucia sono:

  • rendere consapevoli che un’alimentazione corretta gioca un ruolo preventivo contro molte patologie (cardiocircolatorie, osteoporosi e tumori);
  • far conoscere quali tipi di alimenti possono essere importanti ai fini della prevenzione come cereali, verdure, legumi e pesce;
  • promuovere il cambiamento degli stili di vita attraverso la prevenzione e la diffusione di una moderna cultura alimentare.

Per raggiungere questi obiettivi proponiamo piatti con un’ampia gratificazione del gusto, rispettando le tradizioni gastronomiche locali e utilizzando il più possibile le produzioni del territorio.

Compila il form ed invia la tua richiesta

I dati sopra riportati saranno utilizzati per fornire una risposta. Per leggere tutti i tuoi diritti e per esercitarli consulta la privacy policy

Per presa visione dell’informativa

Avendo preso integrale visione dell'informativa ex. art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 ed informato che il mio consenso è facoltativo, autorizzo espressamente il trattamento per finalità di informazione commerciale, di cui ai punti 3 e 4 lett. C