Il sistema di qualità nel servizio di pulizia

certificazione-qualitàGli organismi preposti al monitoraggio e al controllo della qualità sono diversi ed ognuno opera opportune verifiche con modalità e competenze specifiche in base al ruolo ricoperto.
Essi sono:

  • Ufficio preposto dell’Amministrazione Comunale/referente del Cliente/Committente;
  • Uffici interni della Cooperativa (Settore Pulizia: Area Manager, Resp.le Controllo Operativo. Resp.le Sistema Gestione Qualità, Resp.le Qualità Consorzio Sol.co Mantova, Organismo di Certificazione RINA, RSPP, ASPP, Resp.le Risorse Umane ed Inserimenti Lavorativi, Ufficio Tecnico, Capo Area, Capo Cantiere, operatore di cantiere).

Assistente Area Manager

Gli esiti della customer sono raccolti dall’Assistente Area Manager che effettua l’analisi: se i valori sono negativi viene aperto un reclamo dando avvio alle attività di indagine e all’individuazione di una eventuale e successiva azione correttiva.

 

E’ attivo un servizio e-mail dedicato alle segnalazioni / reclami dei Clienti. L’indirizzo a cui scrivere è:

Customer satisfaction

Attiviamo verifiche periodiche del grado di soddisfazione per promuovere un’adeguata informazione e partecipazione del Cliente al miglioramento del servizio di pulizia, attraverso la rilevazione della customer satisfaction. Con la compilazione di un questionario, il cliente esprime la sua soddisfazione riguardo al servizio erogato attraverso l’assegnazione di un punteggio (scala di valori da 1 a 5= non adempiente-ottimo).

Gestione imprevisti ed emergenze

Il Servizio di pulizia è erogato in maniera continuativa, senza interruzioni salvo cause di forza maggiore.
In situazioni non prevedibili e contingenti, in presenza di eventi eccezionali e straordinari, è prevista una specifica procedura di emergenza (intervento squadra Jolly) al fine di ridurre al minimo i disagi per i nostri Clienti.
I nostri referenti sono dotati di cellulari aziendali per la reperibilità, al fine di gestire prontamente assenze impreviste del personale, la necessità di pulizie straordinarie, l’esaurimento di prodotti o di materiali di consumo, rotture o guasti di attrezzature e macchinari. Inoltre S. Lucia è dotata di un magazzino centrale ubicato presso la sede sempre in grado di garantire efficientemente e con continuità il servizio di pulizia.

Compila il form ed invia la tua richiesta

I dati sopra riportati saranno utilizzati per fornire una risposta. Per leggere tutti i tuoi diritti e per esercitarli consulta la privacy policy

Per presa visione dell’informativa

Avendo preso integrale visione dell'informativa ex. art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 ed informato che il mio consenso è facoltativo, autorizzo espressamente il trattamento per finalità di informazione commerciale, di cui ai punti 3 e 4 lett. C