Il sistema di qualità nel servizio di pulizia
Gli organismi preposti al monitoraggio e al controllo della qualità sono diversi ed ognuno opera opportune verifiche con modalità e competenze specifiche in base al ruolo ricoperto.
Essi sono:
Gli organismi preposti al monitoraggio e al controllo della qualità sono diversi ed ognuno opera opportune verifiche con modalità e competenze specifiche in base al ruolo ricoperto.
Essi sono:
Gli esiti della customer sono raccolti dall’Assistente Area Manager che effettua l’analisi: se i valori sono negativi viene aperto un reclamo dando avvio alle attività di indagine e all’individuazione di una eventuale e successiva azione correttiva.
E’ attivo un servizio e-mail dedicato alle segnalazioni / reclami dei Clienti. L’indirizzo a cui scrivere è:
Attiviamo verifiche periodiche del grado di soddisfazione per promuovere un’adeguata informazione e partecipazione del Cliente al miglioramento del servizio di pulizia, attraverso la rilevazione della customer satisfaction. Con la compilazione di un questionario, il cliente esprime la sua soddisfazione riguardo al servizio erogato attraverso l’assegnazione di un punteggio (scala di valori da 1 a 5= non adempiente-ottimo).
Il Servizio di pulizia è erogato in maniera continuativa, senza interruzioni salvo cause di forza maggiore.
In situazioni non prevedibili e contingenti, in presenza di eventi eccezionali e straordinari, è prevista una specifica procedura di emergenza (intervento squadra Jolly) al fine di ridurre al minimo i disagi per i nostri Clienti.
I nostri referenti sono dotati di cellulari aziendali per la reperibilità, al fine di gestire prontamente assenze impreviste del personale, la necessità di pulizie straordinarie, l’esaurimento di prodotti o di materiali di consumo, rotture o guasti di attrezzature e macchinari. Inoltre S. Lucia è dotata di un magazzino centrale ubicato presso la sede sempre in grado di garantire efficientemente e con continuità il servizio di pulizia.