PARITÀ DI GENERE

Santa Lucia fa suoi e sostiene valori fondamentali come la parità di genere, la diversità e l’inclusione. Significa che riconosce il valore delle differenze, le rispetta, le accoglie e le abbraccia.

Da sempre si impegna a portare questi principi nella vita di tutti i giorni, poiché insiti nella cultura aziendale, facendo attenzione che siano rispettati e incoraggiando ogni persona a fare lo stesso.

In linea con questo impegno, Santa Lucia ha adottato un Sistema di Gestione per la Parità di Genere, osservando linee guida e procedure stabilite dalla normativa UNI/PdR 125:2022. Grazie a questo sistema, possiamo anche misurare, valutare e rendicontare la parità di genere in azienda.

È stata una scelta naturale perché rientra in un percorso prima di tutto culturale, volto a promuovere le buone pratiche e accrescere quella consapevolezza che permette di prevenire, intercettare e correggere eventuali manifestazioni di atteggiamenti discriminatori. Contribuiamo così a consolidare la cultura del rispetto e a creare ambienti inclusivi, sia all’interno della nostra cooperativa, sia all’esterno.

Se ti capita di assistere o di essere vittima di episodi di molestia, violenza o discriminazione mentre sei al lavoro, per favore segnala subito l’accaduto scrivendo all’indirizzo mail segnalazioni@coopsantalucia.com

Per maggiori informazioni leggi la nostra Politica per la parità di genere.

 

Torna in alto