Centro di Accoglienza Equité

Equité dispone di un alloggio temporaneo per le persone del territorio che vivono particolari situazioni di disagio sociale, ovvero le nuove povertà, segnalate e co-gestite con gli Enti Locali.
In questo momento il Centro di Accoglienza Equité svolge la funzione di CAS (Centro di Accoglienza Straordinaria) ed ospita 5 richiedenti asilo provenienti da diversi Paesi dell’Africa.
I migranti accolti dalla Cooperativa S. Lucia non sono molti, perché non sono i numeri a contare, ma le persone.

La Cooperativa S. Lucia da sempre opera attivamente con le realtà del territorio, per questo è un ottimo esempio della buona accoglienza per i migranti nella provincia di Mantova.
Il Comune di Asola ha attivato delle politiche sociali sull’integrazione collaborando insieme alla Cooperativa S. Lucia. Da questa importante connessione, nei primi mesi del 2015 nasce all’interno della Cooperativa il progetto Equité dedicato a tutto tondo al mondo dell’intercultura e dell’integrazione.
Le numerose sinergie messe in campo tra gli Enti locali e la Cooperativa hanno permesso di creare una forte rete territoriale, realizzando rapporti di fiducia sull’operato reciproco.
Per promuovere e realizzare una buona integrazione si devono compiere scelte importanti in una pluralità di contesti, dalla casa all’istruzione, dal lavoro al welfare ed alla sanità e diventano reali solo grazie alla collaborazione attiva e continua delle varie istituzioni sul territorio.

quote-bollo-rosa

Ai cittadini stranieri e alle loro famiglie


Ai cittadini italiani


Agli Enti Locali, Associazioni, aziende

  • PER UN PREVENTIVO GRATUITO CONTATTARE:

tel. 0376/1698775

Indirizzo Via Emilia 25, 46041 Asola (MN)

Compila il form ed invia la tua richiesta

I dati sopra riportati saranno utilizzati per fornire una risposta. Per leggere tutti i tuoi diritti e per esercitarli consulta la privacy policy

Per presa visione dell’informativa

Avendo preso integrale visione dell'informativa ex. art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 ed informato che il mio consenso è facoltativo, autorizzo espressamente il trattamento per finalità di informazione commerciale, di cui ai punti 3 e 4 lett. C