equité

Equité è un Centro Multidisciplinare, specializzato in immigrazione di cui si occupa a 360°, interessando 4 aree principali:

  1. segretariato immigrazione;
  2. consulenza legale e supporto nella gestione delle pratiche amministrative;
  3. mediazione linguistico culturale in vari ambiti (sanitario, scolastico, amministrativo), traduzioni di documenti con l’asseverazione in tribunale;
  4. sostegno psicologico.

Marketa HulitovaDirettrice e operatore legale di Equité –
Coop. S. Lucia

servizi

Il Centro collabora attivamente con il territorio e gli Enti Locali nell’ambito della progettazione inter e transculturale, offrendo un ventaglio di esperti in grado di fornire risposte e soluzioni ai problemi emergenti del migrante, mettendo sempre al centro la persona con i suoi diritti, doveri e suoi bisogni, per garantirne eguale rispetto ed eguali opportunità.

I nostri operatori del Centro sono coinvolti nella ricostruzione della Rete dei Segretariati della Provincia di Mantova, contribuendo attivamente alla stesura dei protocolli d’intesa con la Questura e la Prefettura.

Equité possiede una rete di professionisti che hanno sposato l’idea della costruzione di gruppo di lavoro, anche come auto-formazione e laboratorio esperienziale. La rete è composta da avvocati, psicologi, educatori, interpreti e mediatori linguistico-culturali.

Equité è associata ad ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione) di cui usufruisce della formazione e della consulenza sempre aggiornata. Inoltre il nostro Centro Multidisciplinare è convenzionato con Spedali Civili di Brescia con il reparto di medicina legale a favore dei richiedenti d’asilo accolti temporaneamente nel nostro Centro.

Inoltre il Centro dispone di un appartamento in grado di ospitare temporaneamente persone che vivono particolari situazioni di disagio sociale, segnalate dagli Enti Locali ed in questo momento accoglie sei richiedenti asilo.

Se vuoi capire una persona, non ascoltare le parole, osserva il suo comportamento

A. Einstein

  • PER UN PREVENTIVO GRATUITO CONTATTARE:

tel. 0376/1698775

Indirizzo Via Emilia 25, 46041 Asola (MN)

Compila il form ed invia la tua richiesta

I dati sopra riportati saranno utilizzati per fornire una risposta. Per leggere tutti i tuoi diritti e per esercitarli consulta la privacy policy

Per presa visione dell’informativa

Avendo preso integrale visione dell'informativa ex. art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 ed informato che il mio consenso è facoltativo, autorizzo espressamente il trattamento per finalità di informazione commerciale, di cui ai punti 3 e 4 lett. C

Condividi: