Cittadella solidale

Dopo quasi vent’anni di attività, nel 2007 i soci di Santa Lucia sentono di poter fare un salto di scala. Mettono a frutto l’esperienza, le competenze e la rete di relazioni costruita nel tempo e si offrono come punto di riferimento per il territorio.
La rinnovata e ampliata sede della nostra Cooperativa, nella località di Sorbara, ad Asola, diventa così una Cittadella solidale, cioè un luogo aperto a collaborazioni con enti, associazioni, privati, gruppi di cittadini, che abbiano in mente proposte per migliorare la qualità della vita della comunità.

È un progetto molto ambizioso che ascolta le idee e le esigenze, mettendo a disposizione le possibilità e il sapere, per costruire una cultura dell’accoglienza e per fare in modo che ogni realtà che opera nel sociale possa sentirsi appoggiata e sostenuta.

Oltre agli uffici della cooperativa, la Cittadella solidale è uno spazio che ospita sale per attività culturali e di formazione, un centro educativo con aule didattiche, laboratori informatici e artistici, spazi per incontri tra associazioni e il Risto-self, il ristorante per i soci di Santa Lucia e aperto a tutti. 

Se vuoi saperne di più contatta

Giovanna Rubessi

Consigliere delegato e
Responsabile gestionale

Torna in alto