Nuova collaborazione di Epico con il Palazzo Ducale 

Epico realizza una linea unica di borse e accessori grazie alla donazione dei banner di Palazzo Ducale

Quest’anno la nostra Cooperativa Santa Lucia grazie al progetto EPICO ha iniziato un’ importante collaborazione con il Complesso Museale di Palazzo Ducale di Mantova.

La collaborazione nasce dalla condivisione da parte della Direzione del Palazzo Ducale di due fattori: il valore dell’aspetto sociale e il rispetto per l’ambiente.

Il Palazzo Ducale ha deciso di sostenere il progetto EPICO donando i banner in pvc delle mostre presentate. Ha scelto quindi di dare nuova vita ai materiali dismessi attuando una politica green ed innovativa.

Con il pvc di recupero la nostra sartoria sostenibile crea borse e accessori di moda originali, fatti a mano da persone con diverse disabilità psichiche fisiche ed emotive.

Epico è un laboratorio di sartoria sostenibile che permette di creare opportunità di lavoro per le persone più svantaggiate.

Tutto il materiale recuperato viene trasformato per diventare qualcosa di unico che può far rivivere l’esperienza, i ricordi delle mostre di Palazzo Ducale e della città di Mantova.

Con i banner donati e selezionati viene realizzata una linea unica nel suo genere.

In occasione della mostra di Giulio Romano a Mantova abbiamo realizzato dei portachiavi con la pelle di recupero a forma di G come il logo della mostra.

Sono bellissimi e tutti colorati!!!

Il Palazzo Ducale sostiene Epico perché crede nel progetto come un’occasione innovativa ed eco-sostenibile, dove anche un oggetto dismesso può diventare prezioso.

Per maggiori info

www.epicolab.it

www.mantovaducale.beniculturali.it

www.giulioromano2019.info/per-un-museo-piu-green/

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment